WEBINAR: Esportazioni di merci imballate in Germania: nuovi obblighi dal 1° gennaio 2019, 10 dicembre 2018 10.00-12.00

WEBINAR

Esportazioni di merci imballate in Germania:

nuovi obblighi dal 1° gennaio 2019

10 dicembre 2018, ore 10.00 – 12.00

Partecipazione gratuita

Il 1° gennaio 2019 entrerà in vigore in Germania la nuova legge sugli imballaggi VerpackG che andrà a sostituire l’attuale ordinanza sugli imballaggi (VerpackV).

La legge si rivolge a tutti coloro che per primi immettono sul mercato tedesco merci imballate destinate all’uso e consumo da parte del consumatore finale privato o alla loro commercializzazione. (Imballaggi da vendita o primari, Imballaggi per spedizioni di merci vendute online, Sovra imballaggi o imballaggi secondari (che contengono al loro interno più unità di vendita), Imballaggi destinati al riempimento (imballaggi per servizi).

Per illustrare le novità introdotte dalla nuova legge ed approfondire le modalità operative per l’esportazione delle merci imballate in Germania, Confindustria Macerata organizza un seminario interattivo in videoconferenza, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo- Germanica.

Il webinar potrà essere seguito direttamente in azienda o presso la sede di Confindustria Macerata, via Weiden 35.. A tal fine le aziende sono inviate a segnalare la propria preferenza attraverso l’iscrizione on line.

Agli iscritti che sceglieranno di seguire il webinar in azienda, saranno successivamente trasmesse le modalità di partecipazione on line.

Per aderire clicc qui

INFO: