IV° Borsa Internazionale delle Imprese Italo - Arabe: Settori Moda, Agroalimentare e Arredamento - Amandola, 29-30 Settembre 2017

Il 29 e 30 settembre si svolge la IV° Borsa Internazionale delle imprese italo - arabe. Le aziende marchigiane incontrano le imprese provenienti da Algeria, Qatar, Emirati Arabi, Marocco, Egitto, Giordania, Tunisia, Kuwait e Libano.

Aziende italiane e arabe provenienti da Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Marocco, Giordania, Tunisia, Kuwait e Libano, incontri d’affari per proporre nei mercati arabi le eccellenze del settore moda e dell’agroalimentare e arredamento marchigiano. Questo l'obiettivo della IV° edizione della Borsa Internazionale delle imprese italo arabe che si apre ad Amandola venerdì 29 settembre alle ore 9.30 presso la Fondazione CARISAP, con un convegno dal titolo: “L’Italia e la sfida dei mercati esteri: le Marche nei processi di internazionalizzazione delle imprese”.

Intervengono Galal M. El Sawy (Ministro Plenipotenziario per gli affari commerciali dell’Ambasciata d’Egitto in Italia) Samir Al Kassir (Consigliere di Amministrazione della Camera di Cooperazione Italo Araba); Giuseppe Paglione (Intesa Sanpaolo Direttore Area Imprese Marche sud, Abruzzo e Molise); Sergio Remoli (Vicepresidente Fondazione Cassa Risparmio di Ascoli e Referente della Camera di Commercio Italiana negli UAE).
L’apertura dei lavori sarà affidata a Adolfo Marinangeli (Sindaco di Amandola), a Mario Mancini (Presidente della Camera di Cooperazione Italo Araba) e a Raimondo Schiavone (Vice Presidente e Consigliere Delegato della Camera di Cooperazione Italo Araba).

Nelle due giornate saranno organizzati incontri b2b mirati tra le aziende marchigiane, che potranno presentare i loro prodotti, e i potenziali clienti:
Venerdì 29 settembre: ore 15.00 - 20.00
Sabato 30 settembre: ore 9.00 - 13.00

Nel pomeriggio di venerdì 29 seguiranno tre workshop dedicati alle imprese:“ alle ore 16.00 "L’agroalimentare marchigiano: strumenti e prospettive dell’internazionalizzazione verso i mercati arabi” (con Valeria Kuhar), alle ore 17.30, il seminario su “Le attività di internazionalizzazione per le imprese del settore moda, lusso uomo/donna e accessori” e sul settore "Casa e arredo" con l'intervento del dott. Daniele Traferro dell'Azienda ITC di Recanati.
La Borsa prosegue, per tutta la mattina, anche sabato 30 settembre. Alle ore 10.00 si terrà un importante meeting dal titolo “L’Egitto incontra le imprese marchigiane” nel corso del quale il ministro El Sawy illustrerà alle imprese partecipanti le interessanti opportunità di investimento nel paese africano in vari settori produttivi. Saranno fornite informazioni su ogni questione riguardante processi di internazionalizzazione, export e investimenti in Egitto.

La Borsa Internazionale, con il suo modello misto di incontri “b2b” e di “seminari tematici” rivolti al mondo dell’impresa è già un modello nazionale che può vantare tre edizioni di successo e soddisfazione per le imprese partecipanti di parte italiana ed araba.

Le aziende del settore agroalimentare, moda e arredamento interessate a partecipare sono invitate a compilare il form allegato e inviarlo via email all'indirizzo: sbrancia@confindustriamacerata.it

Scheda di partecpazione