L’impresa è il cuore pulsante dell’economia.
Essere vicino alle imprese, rappresentando le idee di tutti gli imprenditori, forti della partecipazione di tante aziende associate, con la competenza di un team di professionisti validi e fidati. Questa è la fotografia di Confindustria Macerata.
E’ un’organizzazione che opera per la rappresentanza, la tutela, la promozione dell'industria maceratese. È apartitica e non ha fine di lucro.
L'Associazione è presente da lungo tempo sulla scena economica della nostra provincia: nel 2014 ha festeggiato i suoi settant’anni di attività, più di mezzo secolo di presenza costante e attiva al fianco delle imprese, con un ruolo da protagonista nella crescita dell'economia e della società maceratese. Confindustria Macerata fa parte della principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia, nel nostro territorio ne fanno parte …. le imprese con …..collaboratori.
Sono gli interessi condivisi, gli obiettivi, i valori, la responsabilità sociale che accomunano ed inducono gli imprenditori ad unirsi in un’Organizzazione di categoria come Confindustria.
E’ un’organizzazione “multiforme”che è espressione di un tessuto produttivo locale unico nelle Marche per caratteristiche strutturali: ricco di eccellenze in tanti settori produttivi differenti di dimensioni medio piccole.
Specchio del target nazionale l’organizzazione ha una base associativa composta per il 90 % da piccole imprese.
Confindustria Macerata offre alle imprese un mix di prodotto, consolidato nella formula, ma sempre al passo con tempi che corrono veloci: Identità, Rappresentanza e Servizi.

IDENTITÀ Per valorizzare l’unicità di ogni impresa, ma anche promuovere la coesione del sistema imprenditoriale, attraverso la condivisione di valori comuni. La casa comune degli imprenditori è aperta ad aziende diverse tra loro per origini, per attività d’impresa e struttura, ma che tutte si riconoscono nei valori del mercato e della concorrenza, che credono nel merito.

RAPPRESENTANZA Non soltanto per difendere gli interessi specifici di ogni associato o della categoria, ma anche e soprattutto per promuovere progetti di portata generale a favore dello sviluppo del territorio. Certi che il motore dello sviluppo sono le imprese, certi che i valori dell’impresa sono valori sani sui quali la società può crescere.

SERVIZI ISTITUZIONALI E INNOVATIVI Costituiscono l’impegno più immediato per le imprese, per offrire un supporto professionale ed operativo alle funzioni aziendali ogni giorno, ma in grado anche di portare nuovo valore aggiunto, intercettando le nuove occasioni di crescita offerte dal mercato.

COSA FACCIAMO
Pdf (rubrica)

• Direzione e Ammistrazione
  • Ambiente