Pre-Assise Confindustria: 7 dicembre 2017 - Bologna

- News Generali

Nell'ultimo Consiglio Generale  Confindustria ha indetto ufficialmente la convocazione delle Assise Generali del Sistema confederale per il prossimo 16 febbraio a Verona.

Si vuole infatti condividere con tutti gli imprenditori  l’importanza nodale di questo appuntamento che cadrà a poche settimane dalla probabile data della consultazione elettorale per il rinnovo del Parlamento.

Con l’evento 16 febbraio, si vuole presentare al Paese, l’idea di Agenda Economica di Confindustria, mettendo la questione industriale al centro della questione nazionale, per far comprendere

• che un'industria competitiva è la precondizione per contrastare diseguaglianze e povertà, ridurre i divari e far crescere economicamente il Paese.
  • che una politica per le imprese è una politica per il Paese
  • e che il Sistema Confindustria, con le nostre Associazioni territoriali e di categoria, con la Piccola Industria e i Giovani Imprenditori, si confronta a partire dalle Pre-Assise ed esprime con senso di responsabilità la propria idea di un intervento organico di politica economica.

L'obiettivo è trasmettere alle formazioni politiche che si confronteranno per la guida del prossimo esecutivo, e all’intera opinione pubblica, alcune indicazioni di prospettiva strategica per costruire un progetto duraturo di sviluppo e di crescita.

Il 16 febbraio sarà una giornata importante, di mobilitazione dell'intero Sistema confederale, di progetto, di confronto e di partecipazione dei nostri imprenditori.

In allegato trasmettiamo la lettera a firma congiunta del Presidente Boccia e del Presidente Pesarini riguardante l’ evento in oggetto.

Per iscriverti compila il MODULO ON LINE

ALLEGATO