Le aziende del Sistema Confindustria delle Marche hanno l'opportunità di sviluppare competenze digitali per aziende, imprenditori e dipendenti, attraverso il progetto EDIH4Marche, European Digital Innovation Hub (EDIH) della regione Marche.

Il Progetto, nato dalla sinergia di tutti i 5 Digital innovation Hub delle Marche, dal supporto di Università, Competence Center e enti di trasferimento tecnologico, ha come obiettivo favorire l'adozione di tecnologie digitali multidisciplinari da parte delle piccole e medie imprese marchigiane, favorendo l’accesso alle competenze e ai laboratori tecnologici presenti nel territorio.

I SERVIZI
Servizi di Accompagnamento alla Trasformazione Digitale
Attraverso l’Assessment della maturità digitale sono evidenziati i gap tecnologici dell’azienda per la quale potrà essere sviluppato un progetto di trasformazione digitale rispondente ai fabbisogni emersi in fase di assessment.
Servizi di Test e Sperimentazione
Consentono alle imprese di testare in condizioni realistiche soluzioni tecnologiche legate alla robotica alla digital twin simulation, machine learning, cybersecurity
Servizi di Accesso ai Finanziamenti
Forniscono assistenza e consulenza per l'accesso agli strumenti agevolati di finanziamento.
Servizi di Formazione
Sono erogati corsi per avvicinare tutti i livelli aziendali alla comprensione delle tecnologie che possono avere un impatto positivo sullo sviluppo aziendale.

LA FORMAZIONE
In relazione alla quarta tipologia di servizio, EDIH4marche presenta una serie di corsi di formazione finanziati, i primi due dal titolo “Introduzione all’intelligenza artificiale” erogati da MADE Competence Center, in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Il costo di ciascun corso rientra nelle agevolazioni previste da EDIH4marche, è coperto al 100% per le piccole imprese attraverso uno SCONTO DIRETTO IN FATTURA; per le altre tipologie di azienda si veda la sezione Target del sito www.edih4marche.eu o negli esempi in allegato.

I posti sono limitati e le prenotazioni devono avvenire attraverso la piattaforma edih4marche.eu.
L’iscrizione verrà confermata all’azienda SUCCESSIVAMENTE dal Digital Innovation Hub.

Il calendario dei primi corsi

21 MAGGIO (8 ore)
CORSO
Introduzione all'Intelligenza Artificiale (Ed. 1)