Notizie

17 Apr 24
09 Apr 24
03 Apr 24
02 Apr 24
28 Mar 24

In Evidenza

Progetti

Partnership

Cari Colleghi, ci accingiamo a fronteggiare un nuovo periodo di sofferenza e criticità per le nostre aziende e per il sistema economico, ma noi lo affronteremo con coraggio, determinazione e con il solito spirito costruttivo.
Confindustria Macerata intende testimoniare la propria vicinanza al sistema associativo, non solo continuando a sviluppare la fase progettuale (per alcuni progetti siamo già alla fase realizzativa) legata alla transizione digitale, sostenendo quindi tutte le imprese appartenenti ai diversi comparti produttivi a prescindere dalle diverse strutture organizzative, ma istituendo una task force per questa nuova fase di lockdown (parziale o totale) per accompagnare le imprese negli scenari critici e nelle nuove sfide che dovremo affrontare. Un gruppo di esperti - composto da funzionari di Confindustria Macerata, consulenti, giuristi ed economisti - che saranno a vostra disposizione.
Abbiamo individuato tematiche prioritarie da affrontare, alcune delle quali sono ancora in via di definizione, pertanto vi chiediamo di aiutarci ad interpretare e raccogliere le vostre esigenze.
Intendiamo dunque proporvi gruppi di lavoro che affrontino le problematiche legate alla sicurezza, prevenzione, revisione ed implementazione dei protocolli aziendali, gruppi di consulenza ed assistenza nelle pratiche legate all’accesso al credito, gruppi di accompagnamento alla digitalizzazione (sia in chiave di promozione dei mercati internazionali che in chiave tecnologica) ed a nuove competenze e nuovi modelli di business.
Vi invitiamo a consultare la nostra proposta ed a far pervenire al nostro Direttore Gianni Niccolò (mobile 3357172145 - email niccolo@confindustriamacerata.it) i vostri suggerimenti ed anche le perplessità e critiche.

Il Presidente
Domenico Guzzini

[Firma in originale depositata in segreteria]