ATTIVAZIONE SERVIZIO BANCOPASS

informiamo che è attivo il servizio Bancopass.

Bancopass supporta le imprese, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni e le startup, nella pianificazione finanziaria e in un accesso più veloce al credito e più adatto a rispondere alle esigenze individuate.

È lo strumento standardizzato maggiormente diffuso, sia territorialmente (grazie alla partecipazione di numerose associazioni confindustriali, sia come numero di stakholder finanziari  coinvolti (tra banche, società di factoring, società di leasing, fondi di mini bond, crowdfunding e altre piattaforme fintech e Borsa Italiana per il programma Élite).

Bancopass offre la possibilità alle imprese associate che aderiscono al progetto di ottenere gratuitamente:

• un'utenza per accedere a una portale cloud in cui trovare i dati della propria impresa e:
    • ottenere con un click un report che analizza la situazione economico-patrimoniale;
    • analizzare facilmente la propria Centrale Rischi richiedibile gratuitamente via pec a Banca d'Italia;
    • costruire in modo guidato business plan;
    • creare un'unica presentazione aziendale che potrai inviare alle principali;
    • ottenere un report che paragona la propria impresa con massimo 5 nominativi selezionati

Per registrarsi basta richiedere l’utenza gratuita, compilando il form online disponibile al link http://www.bancopass.it/richiedi-un-utenza/confindustria-macerata

Entro 48 ore si riceveranno all'indirizzo e-mail indicato le indicazioni per attivare l’utenza. La piattaforma non necessita l'installazione di nessun software ed è accessibile attraverso i principali browser.

Per ulteriori informazioni Silvia Basili – Confindustria Macerata, 0733/279655, segreteria@confindustriamacerata.it;

Lorenzo Giampaoli – Confidi Macerata, 0733/279620, giampaoli@confindustriamacerata.it;

Cordiali Saluti.