Accordo Confindustria Macerata - Salus per Test Sierologici e Tamponi

Confindustria Macerata ha definito col Polo Diagnostico "Salus Villalba" di Macerata un Accordo volto all’effettuazione, in ambito privato, di test sierologici in Chemi-luminescenza e di tamponi, legati all’emergenza epidemiologica denominata Covid 19.
L’intesa fa seguito a quella a suo tempo sottoscritta e comunicata con CRI ed Asur Marche-Area Vasta 3, in ambito pubblico, e completa un’offerta di servizi legati all’emergenza sanitaria a favore delle aziende associate, garantendo nel contempo la realizzazione di precisi screening sulla pandemia in atto nel comparto industriale.
Si ribadisce che i test sierologici costituiscono uno strumento volontario che contribuisce ad avere una mappatura del rischio epidemiologico Covid e a supportare le aziende in questa delicata fase della “ripresa” delle attività, innalzando i livelli di sicurezza epidemiologica nel territorio e nella comunità.
Si ritiene che, nell’attuale contesto, l’attivazione di test sierologici nelle aziende, a carico degli imprenditori, rappresenti un segno di massima attenzione alla salute dei lavoratori, e quindi rivesta un notevole valore civico.
Le condizioni dell’Accordo sono espressamente riportate nel testo allegato e consentono:
- l’effettuazione di test e tamponi direttamente in azienda (anche per singoli lavoratori),
- prezzi comunque competitivi,
- tempi certi nei referti e nell’eventuale effettuazione di tamponi,
- spedizione diretta al medico competente dei referti, suddivisi in busta chiusa anche per singolo dipendente,
- precisi riferimenti ed orari per le prenotazioni obbligatorie.
SCARICA QUI IL TESTO DELL'ACCORDO
Per ogni approfondimento è possibile contattare il nostro referente - Giuseppe Carelli: carelli@confindustriamacerata.it
Cordiali saluti
Il Direttore
Gianni Niccolò