Welfare aziendale-Buoni Pasto-Convenzione Confindustria Macerata / Repas Lunch Coupon

Gent.le imprenditore
Le recenti ricerche di mercato confermano che il buono pasto è lo strumento di welfare preferito dai dipendenti e dalle aziende, usato da circa 3 milioni di lavoratori, ora soprattutto in formato elettronico. Conviene ad aziende e dipendenti, , grazie alle esenzioni fiscali e contributive, rispetto alla normale indennità in busta paga.
I dipendenti usufruiscono di un’esenzione da oneri fiscali previdenziali fino a 8 € al giorno per i buoni pasto elettronici e quindi di un forte aumento del potere d’acquisto rispetto alla corrispondente indennità in busta paga .
Le aziende beneficiano di numerosi vantaggi grazie alle seguenti agevolazioni:
• esenzione fino a 8 € al giorno dagli oneri contributivi per il buono pasto elettronico;
• esenzione ratei 13a e 14a, ferie, TFR; IVA* agevolata al 4%(aziende) e 100% detraibile (Legge 133/08);
- costo fiscalmente deducibile
ll buono pasto è un diritto anche del lavoratore in smart working o in cassa integrazione, quale espressione di una modalità della subordinazione, anche part time. Inoltre, oggi la pausa pranzo ha un impatto decisivo sulle performance e sul benessere organizzativo; attivare iniziative e soluzioni per migliorarla non solo permette di rispondere concretamente alle esigenze dei collaboratori, ma contribuisce a ottimizzare i costi aziendali.
Per questo e per sfruttare tutti i vantaggi legati al buono pasto, abbiamo deciso di confermare anche per il 2021 la convenzione con Repas Lunch Coupon, che mette a disposizione delle aziende associate a Confindustria Macerata specifici vantaggi di costo e di servizio
Per informazioni è possibile rivolgersi al funzionario responsabile Giuseppe Carelli- 0733 279626 - carelli@confindustriamacerata.it
Il Direttore
Gianni Niccolò