Confindustria CONNEXT - 2-3 Dicembre 2021

Torna la grande manifestazione di Confindustria che nel 2019 ha portato nei padiglioni della Fiera 7mila imprenditori e manager, quasi 500 espositori e generato più di 2.500 B2B.

Dopo l’edizione annullata lo scorso anno a poche ore dal taglio del nastro a causa della pandemia, il nuovo appuntamento si arricchisce di spazi e progettualità.

Obiettivo: dare nuovo impulso all’economia attraverso relazioni ad alto valore aggiunto tra tutti i player presenti.

In campo dalle multinazionali alle startup, dalla piccola impresa di provincia alle istituzioni, dal mondo della ricerca e innovazione a quello della formazione, passando per cluster tecnologici, DIH e Competence Center, attori del credito e della finanza, Pubblica amministrazione, Associazioni e Camere di Commercio.

L’impianto tematico del progetto riprende quello delle scorse edizioni, con una profonda rilettura alla luce dello scenario post emergenziale. L’ obiettivo è di accompagnare le imprese verso una nuova competitività, puntando su asset chiari: filiere solide e innovative, digitali e sostenibili, conoscenza e competenze, dimensione europea e internazionale, investimenti pubblici e privati, partenariati, aggregazioni e reti d’imprese, startup e imprese innovative.

Quattro i driver che guidano la manifestazione: Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile, Persone Scienze della Vita e Progresso
La Fabbrica Intelligente è sede della digitalizzazione dei processi produttivi, dell’integrazione e interconnessione di tecnologie abilitanti e di filiere come chiave per affrontare l’emergenza.

All’interno di Città del Futuro progetti di rigenerazione urbana e mobilità sostenibile si collegano con le grandi infrastrutture digitali per soddisfare le esigenze dei nuovi stili di vita e di lavoro.

Pianeta Sostenibile valorizza sviluppo tecnologico e sistemi efficienti nella produzione e nell’utilizzo di energia verde, così come modelli di economia circolare delle aziende e di business continuity adottati da comunità.

In Persone, Scienze della Vita e Progresso si intende salvaguardare la salute dei cittadini e rilanciare l’economia.

Accanto alla presenza fisica al MiCo di Milano - che mette a disposizione spazi pensati per la massima sicurezza e fruibilità delle due giornate - si affianca la dimensione digitale, rinnovata e potenziata, per garantire a tutti un’ ulteriore possibilità di partecipazione.

Due mondi dunque, fisico e virtuale che si incontreranno durante le due giornate, per dare spazio e centralità alla forza del networking.

Per ulteriori dettagli:
Confindustria CONNEXT 2021