“Il cruscotto economico-finanziario d’impresa”

Assindustria servizi in collaborazione con Confindustria Macerata ha avviato “Il cruscotto economico-finanziario d’impresa”, il Servizio che consente di avere un controllo di base della gestione economico-finanziaria aziendale. Inoltre, rappresenta il primo passo per dotare l’azienda di uno strumento utile per la tempestiva emersione di eventuali segnali di crisi al fine di ottemperare a quanto richiesto dal nuovo Codice della Crisi d’Impresa (D.lgs. 14/2019).

L’obiettivo è rendere una prestazione che aiuti le aziende a delineare ed analizzare la situazione dell’impresa per poi riuscire a fare programmazione e di conseguenza scelte aziendali.
E’ un primo passo concreto verso la realizzazione di un modello di controllo di gestione che si applica alle aziende che non hanno contabilità analitica e non hanno sviluppato particolari strumenti di budget e di verifica degli scostamenti.

Un sistema di semplice attuazione ma di grande utilità per le PMI.
Prevedere e controllare come sta andando la gestione è ora più che mai una necessità soprattutto per le piccole imprese.

Il percorso guidato dai nostri esperti consentirà di apprendere le tecniche necessarie per predisporre un budget di cassa concretamente applicabile alla propria realtà aziendale e verrà erogato nell’arco di ca. 3 mesi e prevede le seguenti fasi:
- Raccolta e analisi dei dati aziendali;
- Sviluppo e personalizzazione del modello excel di pianificazione e controllo che verrà rilasciato all’azienda;
- Sviluppo e rilascio del cruscotto indicatori (compresi gli “indici di crisi”);
- Formazione del personale aziendale all’uso dello strumento.

La promozione esclusiva per gli iscritti in Confindustria Macerata prevede un costo di € 3.500,00 + Iva
valida fino al 30/06/2021
In allegato la brochure del servizio.

Per informazioni segreteria:
Silvia Basili