Ricerca avanzata
Stampa

BONUS PUBBLICITÀ 2020 – Pubblicato l’elenco definitivo dei beneficiari

Con decreto del Dipartimento dell’Informazione e l’Editoria del 25 marzo 2021 è stato determinato l’elenco dei beneficiari del credito d’imposta 2020 e con i relativi importi “definitivi” fruibili.

 

Con il decreto del 25 marzo u.s. è stato determinato l’importo massimo fruibile dai beneficiari per il 2020. Tale importo è stato determinato ripartendo proporzionalmente tra i beneficiari le risorse stanziate per il 2020[1].

Come precisato dall’’art. 2 del citato Provvedimento, le somme indicate per ciascun beneficiario “costituiscono gli importi potenzialmente fruibili, a condizione che non vengano superati i massimali stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti de minimis”.

 

Il decreto ribadisce, inoltre, che il credito va utilizzato esclusivamente in compensazione nel mod. F24, tramite i servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate (Entratel / Fisconline), a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo a quello di pubblicazione del citato Provvedimento sul sito Internet del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri www.informazioneeditoria.gov.it[2] e sul sito Internet dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.it, riportando nella sezione Erario del modello F24 il codice tributo “6900” - anno di riferimento 2021 (anno di concessione).

Per informazioni: Dott.ssa Naida Costantini – 0733/279654 -331-1907180 – costantini@confindustriamacerata.it

 

Allegato: Provvedimento del Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria dell'25 marzo 2021

Cordiali saluti

 

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò

 


[1] Le risorse stanziate per il 2020 ammontano complessivamente a 85 milioni di euro, di cui 50 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, e nel limite di 35 milioni di euro per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

[2] Il decreto è stato pubblicato sul sito Internet del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri www.informazioneeditoria.gov.it in data 25/03/2021.

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultime News