Incontro - QUALITA’ DELLE RETI ELETTRICHE: LO STATO DELL’ARTE NELLE MARCHE PER LE IMPRESE INDUSTRIALI - 26/11/2019 ore 14.30 c/o Fiorini International Spa

Confindustria ed E-Distribuzione hanno siglato un protocollo per favorire una maggiore consapevolezza delle imprese per tutti gli aspetti della alimentazione elettrica, alla luce dei cambiamenti climatici e delle variazioni strutturali della rete introdotte dalle fonti rinnovabili.

Il prossimo 26 novembre dalle ore 14,30 presso:

FIORINI INTERNATIONAL SPA – Via Maestri del Lavoro – Trecastelli (AN)

Le territoriali di Confindustria nelle Marche organizzano un incontro rivolto ai Titolari, Direttori di Produzione, Direttori Tecnici per approfondire lo stato dell’arte delle reti elettriche in Media e Bassa tensione ed analizzare i dati di qualità dell’energia somministrata. L’obiettivo è quello di illustrare in modo pratico ed approfondito le motivazioni tecniche che stanno oggi alla base delle anomalie di rete, quali micro-interruzioni di energia, cali di tensione, ed altri elementi di disturbo della rete elettrica ben noti alle imprese, in quanto spesso causa di blocchi della produzione e relativi danni collaterali. L’evento si inserisce in un ciclo di incontri di sensibilizzazione che mira a consolidare la sinergia fra E-Distribuzione e Confindustria a supporto delle imprese.

Coloro che parteciperanno all’evento potranno richiedere preventivamente un incontro con i tecnici di E-Distribuzione, che si svolgerà al termine della giornata, per valutare un’analisi specifica sulla qualità della propria linea di alimentazione.

Programma:

Ore 14:15   Registrazione Partecipanti

Ore 14,30 Introduzione lavori:

Claudio Schiavoni – Presidente Confindustria Marche,

Manuela Bora – Assessora alle attività Produttive ed Energia Regione Marche

Ore 14:45   Protocollo Nazionale Confindustria sulla Qualità delle reti per i clienti industriali

Elena Bruni, Marco Bruseschi, Andrea Baroni

Area Politiche Industriali Settore Energia di Confindustria e Coordinamento Consorzi Energia

Ore 15,15   Qualità delle reti: servizi e canali di contatto per essere più vicini al cliente industriali

Alberto Cerrreti  - Operation and Maintenance di E-distribuzione

Roberto Ruggiano - Responsabile Area Adriatica per le tematiche specifiche delle Marche di E-distribuzione.

Ore 16,45  – dibattito con i partecipanti ed Incontri BtoB con i referenti e-distribuzione

Ore 17,15 – Intervento Luigi Fiorini – Presidente Fiorini International Spa

Ore 18,00 – Aperitivo conviviale

Per partecipare all’evento è necessario comunicare la presenza via mail all’indirizzo costantini@confindustriamacerata.it indicando se si richiede l’incontro BtoB con i referenti di E-Distribuzione.

Per informazioni: Dott.ssa Naida Costantini – 0733/279654 – costantini@confindustriamacerata.it