FONDIRIGENTI: Avviso 1/2019 Piani Formativi aziendali fino a 15000 euro

Fondirigenti ha pubblicato l'Avviso 1/2019 per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al Fondo.
Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo sarà di 15.000 Euro.

L'Avviso prevede 6 Aree di intervento: sarà possibile scegliere un'unica Area su cui focalizzare il Piano formativo, saranno esclusi dal finanziamento quelli che non siano strettamente collegabili ai seguenti temi:

Area 1. Innovazione produttiva: cambiamento del business model, introduzione di nuovi prodotti o processi, miglioramento di quelli esistenti anche attraverso la leva digitale.

Area 2. Innovazione organizzativa: valutazione della propria organizzazione, valorizzazione delle risorse umane o definizione di un nuovo modello organizzativo coerente con un riposizionamento/cambiamento strategico dell'azienda.

Area 3. Innovazione nel marketing e comunicazione di impresa: strategie, metodologie e strumenti operativi per innovare la comunicazione di impresa ed il posizionamento sul mercato.

Area 4. Innovazione sostenibile e green economy: strategie, metodologie e strumenti per supportare le imprese nello sviluppo di una competitività sostenibile.

Area 5. Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione: strategie, metodologie e strumentioperativi funzionali al raggiungimento di un preciso obiettivo di crescita aziendale.

Area 6. Internazionalizzazione: strategie, metodologie e strumenti per avviare, migliorare o implementare processi di internazionalizzazione.

La presentazione dei piani sarà possibile a partire dalle ore 10.00 del 15 ottobre 2019 fino alle ore 13.00 del 14 novembre 2019.

Al termine della procedura di valutazione, la Commissione provvederà alla stesura di una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.

RICORDIAMO CHE IL BANDO È DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALLE AZIENDE ISCRITTE A FONDIRIGENTI CON DIRIGENTI ATTUALMENTE ATTIVI.

Qualora foste interessati alla collaborazione con Assindustria Servizi per la presentazione del piano, vi preghiamo di contattarci entro e non oltre il 18 ottobre 2019:
ALESSANDRA POTENZA
potenza@confindustriamacerata.it