ITS POP DAYS - Prima fiera degli Istituti Tecnici Superiori - dal 5 al 7 maggio 2021

Dal 5 al 7 maggio prossimi, gli ITS, ISTITUTI TECNICI SUPERIORI,  di tutta Italia si riuniranno “virtualmente” nella prima Fiera degli ITS, illustrando la propria offerta formativa, le eccellenze e le collaborazioni che li caratterizzano, raccontando la propria storia ad un pubblico vasto.

ITS POP DAYS, realizzato da Confindustria, Umana e Indire, è il primo evento digitale che riunisce il mondo degli Istituti Tecnici Superiori italiani su un’unica mappa per permettere a studenti, insegnanti, famiglie e imprese di informarsi su queste vere e proprie accademie del Made in Italy.

• Si potrà navigare tra gli stand virtuali degli ITS  e dialogare con loro in diretta tramite live chat per scegliere il futuro percorso di studi.
  • Si potrà  anche partecipare a un programma di incontri e webinar sui temi della formazione, del lavoro e sul futuro delle nuove generazioni.

Gli ITS sono percorsi formativi tecnici biennali post diploma dove la competenza tecnologica si sposa con la pratica aziendale. Oltre l’80% di chi si diploma in un ITS trova lavoro ad un anno dal diploma. Oltre l’87% di questi lo ha trovato in un’area coerente con il percorso concluso. In alcuni percorsi l’occupabilità raggiunge il 100% dei diplomati.

ITS POP DAY consentirà di conoscere percorsi formativi che offrono:

• Formazione tecnica altamente qualificata
  • Dialogo diretto e costante con il mondo dell’impresa
  • Aderenza con le economie dei territori
  • Altissima occupabilità

Il 5, 6 e 7 maggio tutti (Giovani, Famiglie, Docenti e Imprenditori) sono invitati a vivere l’esperienza di ITS POP DAYS. “ITS POP, futuro al TOP”

NB: L’intero programma dell’iniziativa è sempre online a questo link: https://www.itspopdays.it/auditorium/

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (Dott. Carlo Cipriani, Servizio Formazione e Scuola - tel.  3357172146 - 073327961)