Ricerca avanzata
Stampa

NEWS dalla Russia

Di seguito riportiamo alcune  interessanti note di  diffuse da ICE MOSCA:

 

PREVISIONE DELLA DATA DEL PICCO DEL CORONAVIRUS

 

Il picco di COVID-19 potrà verificarsi in Russia all'inizio di maggio o anche prima. La previsione è stata fatta alla stampa locale di Viktor Maleev, consigliere presso l'Istituto centrale delle ricerche di epidemiologia di Rospotrebnadzor. "Per alcuni giorni continueremo a registrare cifre elevate di contagi, poi inizierà una graduale diminuzione dei casi", ha dichiarato Maleev. Secondo l’esperto è impossibile interrompere ora il regime di autoisolamento.  Si potrà fare solo in maniera graduale. "Forse saranno consentiti anche alcuni viaggi", ha osservato l'esperto.   

ROSSTAT HA REGISTRATO UN AUMENTO DEL TRADING ONLINE IN RUSSIA NEL 2019

La quota di trading online nel totale del commercio al dettaglio in Russia nel 2019 è aumentata dello  0,3 percento  e ha raggiunto il 2%. Tali dati sono stati forniti dal Servizio statistico federale (Rosstat).Secondo Rosstat, la quota più alta delle vendite online dell'anno scorso (5,3%) è stata registrata nella regione di Novosibirsk.Tra i distretti federali, l'indicatore più alto è stato registrato nel Distretto Federale Centrale (3,2%), il più basso nel Distretto Federale del Caucaso settentrionale (0,3%).A Mosca, la quota di trading online  nel 2019  è aumentata dal 3,2% al 4,3%, a San Pietroburgo - dal 4,2% al 4,5%.

GOVERNO DI MOSCA AIUTERÀ GLI IMPRENDITORI A ORGANIZZARE LE VENDITE SU INTERNET

Il governo di Mosca aiuterà gli imprenditori a organizzare le vendite su Internet. Le autorità di Mosca sosterranno gli imprenditori per la promozione di prodotti su piattaforme di trading online. Lo ha dichiarato alla stampa il direttore  del dipartimento dell'imprenditoria e dello sviluppo innovativo della città di Mosca, Alexei Fursin. Per essere inclusi nell'elenco, i marketplace dovranno soddisfare tre criteri: la commissione dell'aggregatore Internet non potrà superare il 20% del costo dei prodotti in vendita nel sito; il sito dovrà avere un proprio servizio di consegna; il listino dei prodotti in vendita non dovrà essere inferiore alle 1000 unità”. 

 

Info: Servizio Internazionalizzazione – Dott. Carlo Cipriani, tel. 3357172146

 

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò

 

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultime News