Digital Export Academy - percorso formativo in modalità webinar

Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con la collaborazione di Confindustria Moda, organizza un percorso formativo in modalità webinar denominato “DIGITAL EXPORT ACADEMY”, destinato ad un massimo di 250 aziende dei settori tessile/abbigliamento, conciario, calzature, pelletteria, gioielleria, pellicceria, occhialeria che vogliono intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.

L’iniziativa si rivolge alle PMI interessate a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze tramite una formazione mirata sugli strumenti digitali. Digital Export Academy intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.

I moduli, che verranno trattati attraverso lezioni da remoto, approfondiranno tutti i temi per affrontare i mercati esteri, dal Web Marketing ai Social Media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’e-Commerce, dei Marketplace e dei pagamenti online, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal Web.

Partecipando agli incontri le aziende avranno l'opportunità di:

Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;

• Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;

• Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.

Quando: 26 – 27 aprile 2021 03 – 04 maggio 2021 10 – 11 maggio 2021 17 – 18 maggio 2021

Orario: dalle 9.30 alle 13:00

Nel corso della giornata del 11 maggio 2021, SACE e SIMEST presenteranno le soluzioni assicurativo-finanziarie e formative a disposizione delle imprese italiane per la realizzazione di progetti digitali orientati all’export.

La partecipazione è gratuita

Per iscriversi occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 16 aprile 2021, la scheda di adesione

IN ALLEGATO: MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (Servizio Internazionalizzazione - tel. 073327961 – 3357172146 – dott. Carlo Cipriani).