Ricerca avanzata
Stampa

BRASILE: Business Forum Italia-Minas Gerais (11 Maggio 2021)

BRASILE: Business Forum Italia-Minas Gerais (11 Maggio 2021)
Ricordiamo che l’11 maggio p.v. si svolgerà da remoto il Business Forum Italia-Minas Gerais promosso su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzato congiuntamente da Consolato d’Italia a Belo Horizonte, ICE Agenzia, Camera di Commercio Italo-Brasiliana del Minas Gerais, in collaborazione con Confindustria e le autorità locali.

L’evento prevede una Sessione Plenaria – con inizio alle ore 14:00 italiane dell’11 maggio – e, a seguire, tre Panel Settoriali paralleli con focus sui seguenti settori:

  1. Agribusiness - import di prodotti alimentari italiani e tecnologie per la trasformazione alimentare nei segmenti lattiero-caseario, bevande, panificazione e prodotti da forno, gelaterie, carne, caffè, altri alimenti processati.
  2. Manifattura, automazione e industria 4.0 - con particolare riguardo alle componenti auto, ai semilavorati in ferro e acciaio, alla filiera estrattiva e industria mineraria, comprese le rocce ornamentali e la ceramica e alle tecnologie per l’industria farmaceutica.
  3. Energia sostenibile - soluzioni per l'elettricità urbana e tecnologie per "smart cities".

Successivamente al Business Forum - nei giorni 12 e 13 maggio - si terranno delle sessioni di incontri B2B tra le aziende italiane e brasiliane, in modalità virtuale, attraverso la piattaforma Fiera Smart 365 di ICE Agenzia.

Il Minas Gerais è una regione del Brasile a vocazione industriale, contraddistinta da una forte presenza di immigrati di origine italiana pari al 10,6% della popolazione dello stato e con forti riflessi sulla cultura locale. Nell’economia del Minas Gerais hanno particolare rilevanza l’industria automobilistica, siderurgica e alimentare, oltre al settore dell’estrazione mineraria. Lo stato è anche uno dei maggiori produttori di derrate agricole del Paese, oltre a prodotti lattiero-caseari e caffè.

Per partecipare all’evento occorrerà iscriversi al seguente link: Business Forum Italia/Minas Gerais - 11 maggio 2021, ore 14:00 Roma/ore 09:00 Belo Horizonte (google.com) oppure trascrivendo questo URLhttps://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd8sa-KOrC5K2YTKcIsq977QEmuiEZoexG1sH571_MT41WQiQ/viewform

In allegato le  indicazioni supplementari in cui sono specificate le tipologie di collaborazione auspicate.

N.B.: per le aziende che intendono partecipare agli incontri B2B con le aziende brasiliane, l’iscrizione all’evento dovrà necessariamente essere effettuata entro e non oltre lunedì 19 aprile. Successivamente a questa data saranno accettate solo le adesioni al Business Forum del giorno 11 maggio.

Per la Sessione Plenaria e i tavoli tematici è previsto il servizio di traduzione simultanea italiano-portoghese. I B2B del 12 e 13 maggio si potranno svolgere in italiano o in portoghese o, in alternativa, in inglese.

Non appena disponibile, verrà inviato programma ed eventuali ulteriori integrazioni.

Si rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (Dott. Carlo Cipriani, Servizio Internazionalizzazione - tel.  3357172146 - 073327961).

Cordiali saluti

 Il Direttore
Dott. Gianni Niccolò

N.3 allegati.3 allegati

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultime News