Ricerca avanzata
Stampa

Green Pass nei luoghi di lavoro - DPCM 12 ottobre 2021 - Nota Confindustria

 

In allegato riportiamo una nuova  Nota di Confindustria sulle “Novità relative alle modalità di controllo dei green pass nei luoghi di lavoro ”, introdotte dal DPCM del 12 ottobre 2021.

  • Di specifico interesse per le aziende l’implementazione delle funzionalità che consentono una verifica quotidiana ed automatizzata del possesso delle certificazioni, anche al di là della presenza in azienda.
  • Viene in particolare messo a disposizione, per le aziende oltre 50 dipendenti, il “Portale istituzionale Inps”, favorendo il controllo da remoto del g.p. , evitando qualsiasi ulteriore accertamento in presenza.
  • Viene confermata, attraverso la creazione di apposite App, la funzionalità di verifica del green pass nei sistemi di controllo degli accessi, anche in questo caso evitando i controlli di persona, ogni volta che i dipendenti entrano in azienda.
  • Vengono individuati i documenti che possono temporaneamente sostituire il green pass.
  • Vengono chiariti alcuni aspetti di raccolta dei dati dei dipendenti, ai fini della privacy, nell’attività di controllo, precisando che nei verbali vanno indicati, oltra al nome e cognome, solo le rilevazioni di “accesso negativo”, cioè non consentito, evitando di indicare quello “positivo”, cioe’ consentito.

Rimaniamo a disposizione con i nostri funzionari incaricati: Giuseppe Carelli carelli@confindustriamacerata.it ; Danilo Fava fava@confindustriamacerata.it per ogni chiarimento o necessità a riguardo.

Il Direttore
Gianni Niccolò


IN ALLEGATO QUI DI SEGUITO:
Nota confindustria - Green pass - Dpcm 12.10.2021



App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Ultime News