Facciamo seguito alla nostra news del 29 luglio 2022 per ricordare che il 15 ottobre 2022 scadrà il termine per candidarsi alla quarta edizione 2022 del concorso nazionale di Confindustria dedicato alle aziende best performer dell’economia circolare.

Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).

Destinatari del concorso: aziende aventi almeno una sede operativa in Italia che negli ultimi tre anni (2020 – 2022) abbiano intrapreso azioni volte alla diminuzione dei rifiuti/sprechi, ad un uso efficiente dei materiali di scarto e allo sviluppo di nuovi modelli di business circolari.

I progetti proposti dalle imprese saranno valutati da un Comitato Tecnico Scientifico, che dovrà individuare due best performers, uno tra le Piccole e Medie Imprese e uno tra le Grandi Imprese, per ognuna delle macrocategorie previste dal concorso:

• Imprese manufatturiere;
  • Imprese di servizi.

Tutte le informazioni ed il questionario per aderire all’iniziativa sono disponibili al seguente link.

Per opportuna conoscenza, si invitano le aziende a segnalare la propria adesione al concorso anche a Confindustria Macerata inviando una mail ai seguenti indirizzi:

1. bara@confindustriamacerata.it
  2. ambiente@confindustriamacerata.it