La piattaforma ideata e promossa da Confindustria in collaborazione con lo “Sportello Matematico per l’industria italiana” del CNR fornisce un valido sistema di supporto alle decisioni per imprese con un progetto di Ricerca, Sviluppo e Innovazione.

Utilizzando questo strumento, l’utente sarà informato delle agevolazioni presenti ed attive in tema ed avrà la possibilità di testare il reale effetto dei diversi strumenti fiscali. Tramite un semplice percorso di inserimento dati guidato, l’impresa potrà visualizzare le agevolazioni applicabili alle diverse voci del proprio piano di investimento e a conoscere lo sgravio economico derivante dall’utilizzo della totalità di tali strumenti.

SPIN nasce per le imprese ed è compilabile esclusivamente in forma anonima: ogni elaborazione potrà essere salvata e stampata dall’utente ma il sistema non tratterrà in alcun modo i dati inseriti.

La piattaforma può essere uno strumento di riferimento nella strutturazione di piani finanziari in grado di accompagnare le imprese nel percorso di crescita attraverso la Ricerca e Innovazione.

E’ possibile accedere a SPIN sul sito del Monitor Legislativo a questo link : https://monitorlegislativo.confindustria.it/formazione/legge-di-bilancio/ . Cliccando su “Calcola ora”

Anna Ruffini – 0733/279651 - 340/2885525 – a.ruffini@confindustriamacerata.it

Naida Costantini – 0733/279654 - 331/1907180 – costantini@confindusriamacerata.it