Si terrà il 17 Maggio, presso la Loggia dei Mercanti ad Ancona, l'evento di apertura di EDIH4Marche - il nuovo polo europeo di innovazione digitale per le imprese delle Marche.
La struttura, co-finanziata dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nata attraverso la partnership di Associazioni di categoria, Digital Hubs, Università, Competence Center e Camera di Commercio, offrirà servizi alle imprese marchigiane per accelerare la transizione digitale.

Per partecipare è necessaria la registrazione https://bit.ly/3Nxwa5e.
L'evento si svolgerà in presenza ed in collegamento online (link inviato a seguito di registrazione)

Sintesi del PROGRAMMA
(Scarica la locandina con il Programma esteso)

ore 9,00

ore 9,30
Saluti Istituzionali

ore 9,45
Il ruolo degli EDIH per la Commissione Europea e per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy

ore 10,00
Presentazione del progetto EDIH4Marche

ore 10,15
Tavola rotonda fra i partner EDIH4Marche:
L’impegno delle Associazioni di categoria
Il ruolo dei partner tecnologici

ore 11,00
Presentazione dei 4 ambiti dei servizi del progetto EDIH4Marche
- TEST BEFORE INVEST: studi di fattibilità e simulazioni
- SKILLS AND TRAINING: formazione su competenze digitali
- SUPPORT TO FIND INVESTMENTS: sostegno per il reperimento di finanziamenti pubblici e privati
- INNOVATION ECOSYSTEM AND NETWORKING: sostegno all'attività di networking tra soggetti di business e di ricerca

ore 12,00
Termine dei lavori.

A seguire sarà attivato un desk in sala a disposizione delle imprese per informazioni, compilazione pre-assessment e manifestazione d’interesse per utilizzo servizi.

Per informazioni:

ing. Marco Ferretti – 0733/279647 – innovazione@confindustriamacerata.it