Confindustria Macerata ha promosso, a partire da quest’anno, un nuovo servizio di assistenza e consulenza per le aziende socie che desiderano ottenere la certificazione della parità di genere.

Attraverso il contributo di consulenti esperti in materia appartenenti a 4 società della sezione del terziario innovativo, viene offerto alle imprese un percorso di accompagnamento strutturato e personalizzato che consentirà l’individuazione delle aree di miglioramento e delle azioni/obiettivi in linea con gli standard necessari ai fini dell’ottenimento della certificazione conforme alle linee guida UNI/PdR 125:2022.

Al fine di verificare in via preventiva le reali possibilità di conseguire tale certificazione, ottimizzando tempi e costi delle attività, Confindustria Macerata ha previsto un servizio di pre-verifica che fornisca alle aziende interessate una prima analisi dei dati aziendali che produrrà il relativo rating che farà capire se la soglia minima per la certificazione sia stata raggiunta o meno.

Il costo dell’attività di pre-verifica è pari a € 500,00 + IVA. Tale importo sarà rimborsato qualora le aziende decideranno di avvalersi del servizio di consulenza ed assistenza offerto dal nostro sistema associativo per il conseguimento della certificazione della parità di genere.

PER INFORMAZIONI:

Elisabetta Cristallini