INCONTRO SU: REPERIMENTO E MANTENIMENTO DI PERSONALE DIPENDENTE

COSTO DI PARTECIPAZIONE: GRATUITO

MODALITA DELL'INCONTRO: IN PRESENZA

MODULO DI ISCRIZIONE: CLICCA QUI

SINTESI: Il mondo cambia. Il lavoro cambia. Cambia anche l'impresa. Le nuove tecnologie, le nuove dinamiche sociali ed economiche rendono sempre più complesso il reperimento e il mantenimento di manodopera, soprattutto nelle imprese manifatturiere. Per individuare la soluzione adatta alla propria impresa è necessario conoscere i cambiamenti in atto, perché e come impattano sul mercato del lavoro. Per questo, nell’incontro in oggetto, si identificheranno le mega tendenze (demografiche, sociali, organizzative etc) alle quali l’impresa deve porre attenzione, analizzando alcune problematiche rilevate in ambito industriale. Da qui si partirà per una riflessione comune sui modi in cui la manifattura può tornare a diventare un luogo di lavoro ambito.

ATTENZIONE: L’incontro sarà l’occasione anche per fornire alcuni rapidi aggiornamenti su argomenti e iniziative di interesse delle imprese associate, tra cui sin ora segnaliamo l’intervento della Dott.ssa Paola Bara (Area Ambiente e Sostenibilità – Confindustria Macerata) in merito alle attività del tavolo tecnico istituzionale attivato dalla Provincia di Macerata sul tema delle autorizzazioni alle emissioni in atmosfera del settore “Fabbricazione di calzature, o di parti di esse, con una soglia di consumo di solvente superiore a 5 tonnellate/anno”

PROGRAMMA DELL’INCONTRO:

Ore 18,00: accoglienza

Ore 18,15: Saluti di Introduzione e aggiornamenti – Dott. Matteo Piervincenzi (Presidente della Sezione Imprese Calzaturiere Confindustria Macerata)

Ore 18,30: Emissioni in atmosfera  Dott.ssa Paola Bara (Area Ambiente e Sostenibilità, Confindustria Macerata)

Ore 19:00: Difficoltà di reperimento di personale dipendente, contesti e scenari – Dott. Stefano Orlandoni, esperto in Risorse Umane (Area Relazioni Industriali e Risorse Umane, Confindustria Macerata)

Ore 20:15: Cocktail di saluto

Per partecipare, si ricorda alle imprese associate di compilare il MODULO DI ISCRIZIONE --> CLICCA QUI

Per maggiori informazioni sull’evento, la struttura è a disposizione delle imprese associate al seguente recapito: