In occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza nelle scuole, l’Organismo Paritetico Provinciale per la Sicurezza sul lavoro - costituito da Confindustria Macerata, Cgil, Cisl e Uil - è tornato insieme a Napo, l’Eroe della Sicurezza nei luoghi di lavoro, al Convitto Nazionale “Giacomo Leopardi” di Macerata.

Ogni classe ha presentato un proprio elaborato cartaceo, arricchito da disegni e realizzazioni creative che hanno consentito agli studenti di interagire per diverse ore con gli aspetti che consentono una vita sicura in tutti gli ambienti, da quello lavorativo, a quello scolastico, a quello del gioco e dei momenti ricreativi, a scuola e fuori.

Sarà possibile il prossimo anno valutare la prosecuzione del progetto tramite l’adozione di ulteriori strumenti formativi, sempre della serie Napo, particolarmente seguito dai ragazzi di quelle fasce d’età.

Da parte sua intenzione dell’Organismo è quella di diffondere a cascata il Progetto, per avviare una vera e propria cultura dei virtuosi comportamenti sul lavoro tra i più piccoli, cioè tra coloro che un domani saranno i lavoratori impegnati nelle aziende industriali della nostra provincia.

 

Il Direttore

Dott. Gianni Niccolò